15 gennaio | Elezioni Regionali 2024

🔴 Questo mese sarà uno dei mesi più importanti per il panorama politico regionale! Come ben sappiamo, il 25 febbraio prossimo si svolgeranno le Elezioni Regionali 2024. A far data di oggi, le liste non sono ancora state presentate dinnanzi la Corte d’Appello presso il Tribunale Ordinario di Cagliari. Ma ufficiosamente si sa. Il csx va spaccato. Renato Soru e Alessandra Todde.

Il cdx è molto più frantumato anche a livello nazionale poiché il partito di maggioranza al Governo (FDI omissis.) ha già dato per certo il candidato: Paolo Truzzu. Il PSdAz e la Lega chiedono la continuità con Christian Solinas. E si fa avanti anche la candidatura dell’ex vice Presidente della Regione, Alessandra Zedda con una lista civica 🔴.
🟢 Ho una paura folle: l’astensionismo. Dobbiamo andare al voto per esprimere al meglio il nostro voto, la nostra preferenza. Dobbiamo far sentire alla nostra classe politica, la nostra voce. Io penso che senza il diritto di essere rappresentati, sarebbe anarchia totale e senza alcun rispetto del diritto ad essere cittadini. Il voto è un diritto che abbiamo avuto grazie al sudore dei nostri rappresentanti in Assemblea Costituente nel 1948 🟢.

🟡 Ricordarsi, però, che non si può pensare di dare una spallata alla destra se ogni giorno si combatte contro gli scontri tra due coalizioni di csx solo perché si lascia comandare dalle sedie romane 🟡.
💥 Vi siete fatti comandare dalle segreterie nazionali, rifugiandovi nella mancanza di dialogo con la base dei militanti e dei delegati nelle Segreterie locali/Regionali 💥.

/ 5
Grazie per aver votato!